Inaugurata la mostra dedicata alla storia della nascita dell’Unione Europea

Pubblicato il 11 aprile 2023 • MostrePiazza della Repubblica, 1, 30026 Portogruaro VE, Italia

Mostra in Sala Colonne del Municipio:

Le madri e i padri fondatori dell'unione europea
11 aprile - 27 aprile 2023

E’ stata inaugurata martedì 11 aprile, nella Sala delle Colonne del Municipio di Portogruaro, la mostra “Madri e padri fondatori dell’Unione Europea”, dedicata alla storia della nascita della Comunità europea attraverso il racconto delle donne e degli uomini che hanno creduto nella realizzazione dell’identità europea.

La mostra é stata realizzata dall'Ufficio Europe Direct del Comune di Venezia in collaborazione con l’Istituto G. Luzzatto di Portogruaro, nell'ambito del Programma EPAS - Scuola Ambasciatrice d’Europa e a conclusione di un percorso formativo svolto dagli studenti con l’obiettivo di conoscere ed avvicinare le giovani generazioni alle istituzioni dell'Europa Comunitaria.

Si tratta dell’esposizione di ventidue pannelli in italiano e inglese che illustrano le figure di otto donne e 13 uomini che hanno contribuito a trasformare l’Unione Europea da sogno a realtà.

La mostra è visitabile dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.00 fino al 27 aprile.

Per maggiori informazion
i visita il sul sito della Città di Venezia... clicca qui)