Mostra dell’artista portogruarese Danilo Furlanis

Pubblicato il 8 maggio 2023 • MostrePiazza della Repubblica, 1, 30026 Portogruaro VE, Italia

Domenica 7 maggio alle ore 11.00  presso la Sala delle Colonne del Municipio di Portogruaro, Danilo Furlanis ha presentato il suo ultimo lavoro che raccoglie 50 anni di disegni e pittura realizzati sulle pagine del quotidiano il Gazzettino.

Il pensiero ed il colore che animano il suo gesto pittorico hanno decontestualizzato in modo unico ed evocativo le pagine stesse del giornale divenendo opera d'arte.
Le immagini ci trasportano in un – altrove - dove possiamo ancora sognare e volare come ricorda il Poeta scrittore Gustave Flaubert: se desideriamo volare e lo desideriamo ardentemente, voltandosi e guardando alle nostre spalle ci accorgeremo di avere le ali."

L’Artista dedica questa mostra alla moglie ed al fondatore del Gazzettino Giampiero Talamini.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 7 maggio al 21 maggio 2023 dal lunedì al venerdì 9.30 - 12.30, il lunedì ed il mercoledì anche 15.00 – 17.00
Nei giorni 20 e 21 maggio in occasione di “Terre dei Dogi in Festa” la mostra sarà aperta tutto il giorno
Palazzo Comunale di Portogruaro - Sala delle Colonne.

(collegamento alla locandina della mostra...)