Descrizione
Per l’esecuzione di alcuni interventi di diserbo, effettuati da Asvo SpA, il Comune di Portogruaro ha disposto per i prossimi giorni la chiusura anticipata dei cimiteri cittadini per garantire la buona riuscita delle operazioni manutentive e tutelare la sicurezza degli utenti. Tutti i camposanti interessati dai lavori chiuderanno, nelle date stabilite, a partire dalle ore 15.00.
A Lison e Pradipozzo gli interventi sono previsti martedì 24 febbraio, a Giussago martedì 3 marzo, a Portovecchio e Summaga giovedì 5 marzo, a Portogruaro (parte nuova) martedì 10 marzo e a Portogruaro (parte vecchia) giovedì 12 marzo, Lugugnana martedì 17 marzo. L’accesso al pubblico sarà interdetto con apposita cartellonistica.
«La cura e la manutenzione nei nostri cimiteri – commenta il sindaco di Portogruaro, Luigi Toffolo – è un aspetto su cui, con l’ultimo Bilancio di previsione, abbiamo voluto investire per rendere questi luoghi ancor più decorosi e ordinati. Gli interventi rientrano nel progetto complessivo di miglioramento del servizio, la cui gestione è stata affidata ad Asvo fino al 2030 nell’ottica di una continuità temporale che vada a soddisfare le esigenze della cittadinanza».
A cura di
Contenuti correlati
- Nuovo ambulatorio a Summaga
- Il sindaco Toffolo accoglie il nuovo Comandante Provinciale Alberto Maiolo
- Il nuovo Questore di Venezia in visita a Portogruaro
- Nuovo medico a Summaga a febbraio
- Referendum sulla Giustizia del 22-23 marzo
- Gli eventi di fine anno chiudono con 80mila visitatori in un mese
- Cambio Sede Sportello Servizi Cimiteriali
- Ordine al Merito della Repubblica Italiana alla Rettrice Tiziana Lippiello
- Casette in piazza ed eventi tutti i giorni: decolla il Natale a Portogruaro
Ultimo aggiornamento: 19 febbraio 2026, 12:46