Descrizione
Dopo le recenti segnalazioni relative a presunte minacce verbali nei confronti degli operatori che si occupano dell'apertura e chiusura del Parco della Pace, il sindaco di Portogruaro, Luigi Toffolo, ha incontrato nei giorni scorsi in Municipio la Cooperativa che ha in gestione l'area verde per sincerarsi della situazione. Alla riunione, oltre al primo cittadino, erano presenti anche il comandante della Polizia Locale del Portogruarese, Thomas Poles, e il Segretario Generale.
«Ho voluto questo incontro – spiega il sindaco Luigi Toffolo – per avere un quadro esaustivo dopo quanto emerso sulla stampa, considerato che non ci erano note situazioni di particolare criticità. La Cooperativa ha specificato come non vi sia stata alcuna situazione di aggressione o episodio di insicurezza da parte degli operatori, quanto piuttosto una ritrosia da parte di alcuni ospiti al momento della chiusura del Parco, che ricordo avviene alle 22.30. Tuttavia è nostra intenzione, nell'ottica di riqualificazione del sito con il prossimo affidamento del servizio bar, provvedere al potenziamento dell'illuminazione pubblica attraverso appositi sistemi che siano rispettosi dell'ambiente e del parco stesso. Oltre a questo sono confermati i servizi quotidiani di controllo da parte della polizia locale – attivi a dir la verità già da tempo – con personale appiedato».
Con il termine degli interventi alla Villa Comunale, anche la manutenzione sarà ora più agevole da parte del personale comunale.
«Il ripristino del passo carraio vicino all'ex biglietteria Atvo – conclude il sindaco di Portogruaro Luigi Toffolo – consentirà di far transitare nuovamente i mezzi deputati allo sfalcio e al decoro grazie alla riapertura del cancello. Nei mesi scorsi questa circostanza ha penalizzato e non poco il personale addetto al servizio: nonostante questo il parco è sempre stato in condizioni di assoluto decoro e mai, come paventato da qualcuno, in stato di abbandono».
A cura di
Contenuti correlati
- Nuovo asilo nido "Germoglio e Armonia"
- Sicurezza: la Polizia Locale Portogruarese partecipa al bando regionale
- Albo del Volontariato Civico Individuale
- Tour in barca al via
- Cambio di gestione per la storica libreria “Al Segno”
- Sostituzione dei serramenti al palazzetto di via Lovisa
- Nuovo Asilo Nido Comunale di Portogruaro
- Parcheggio di via Stadio: lavori ultimati
- Sottopasso ciclopedonale di Summaga: definiti tempi e modalità di finanziamento.
Ultimo aggiornamento: 26 agosto 2026, 13:06