Inizio Anno Scolastico 2022-23: i saluti del Sindaco

Pubblicato il 12 settembre 2022 • ScuolaPiazza della Repubblica, 1, 30026 Portogruaro VE, Italia

Inizio anno scolastico 2022/2023

Carissimi tutti,
riprende anche quest’anno la scuola, con le tante emozioni che tale momento comporta.

Per voi cari Studenti c’è l’eccitazione della crescita con le sue novità, da affrontare con entusiasmo ed impegno; per gli adulti che vi accompagnano in questo percorso vi è il senso di responsabilità civica, umana, culturale, sociale e morale.

Il cammino della conoscenza è qualcosa di esaltante, che consente di allargare i propri orizzonti e di crescere come persone e come comunità, e, statene certi, il piacere di apprendere e di scoprire cose nuove ripagherà ampiamente le vostre fatiche.

Nel percorso di crescita non sarete mai soli, ma potrete contare sul sostegno di insegnanti che, oltre a dispensare il sapere, non mancheranno di affiancarvi con tutta la sensibilità di cui sono capaci in una stagione della vita che è certamente ineguagliabile per gli stimoli e le infinite opportunità che offre.

Ai Dirigenti scolastici, docenti e tutti i collaboratori, assieme all’augurio di buon lavoro, va un pensiero ammirato e riconoscente per la preziosa e delicata opera che svolgono nella scuola a beneficio delle nuove generazioni.

Alle famiglie l’invito ad essere sempre di supporto e guida per bambini e ragazzi in ogni momento della crescita, facendo del dialogo lo spazio creativo per una nuova umanità.

“Dalla buona o cattiva educazione della gioventù dipende un buono o triste avvenire della società”.

L’Amministrazione Comunale, dal canto suo, continuerà ad essere presente e sensibile alle esigenze della scuola, collaborando con Dirigenti ed Insegnanti.

A tutti Voi l’augurio sincero di un buon anno scolastico, pieno di nuove scoperte e di nuove amicizie, che sia un anno di crescita, proficuo e ricco di soddisfazioni.

Con affetto.

arch.Florio Favero

(in allegato la lettera del Sindaco di Portogruaro)