A Portogruaro la Summer School

Pubblicato il 25 giugno 2019 • ScuolaVia Seminario, 30026 Portogruaro VE, Italia

A Portogruaro la Summer School sul business vinicolo del nord est

La Fondazione Portogruaro Campus, promuove sul territorio lo sviluppo culturale e sociale attraverso l’istituzione di corsi di studio di altissimo livello per i quali l'Amministrazione Comunale ha inteso deliberare l'erogazione di un importante contributo economico.

Portogruaro Campus, oltre ad occuparsi degli ambiti strettamente legati all’istruzione universitaria, ha dato il via a progetti che sostengono la cultura dell’impresa quali, ad esempio, “Progetto Start Up” e “Progetto piccole-medie imprese industria 4.0”; in quest’ottica è stata organizzata per il prossimo mese di luglio la “Summer School sul business vinicolo del nord est” un’ulteriore attività formativa di livello elevato e specialistico rivolta allo sviluppo del settore vitivinicolo, ambito strettamente legato al nostro territorio.

L’Amministrazione Comunale ha ritenuto importante dare il proprio supporto a questa iniziativa, ritenuta meritevole di interesse per i benefici che potrà portare al tessuto economico-produttivo del nostro territorio e per le possibili ricadute positive in termini di opportunità di occupazione.

Questo corso intensivo di cinque giornate è stato sviluppato in collaborazione con la prestigiosa MIB Trieste School of Management, prima Business School italiana ad aver investito nella formazione manageriale per il settore vitivinicolo. Approfondirà alcuni aspetti del management delle imprese del vino, ponendo l’accento sui settori relativi al marketing, ai mercati, alla distribuzione e alle vendite.

L’obiettivo di questa Summer School è quello di sostenere le aziende vitivinicole del nostro territorio nell’opera di valorizzazione dei loro prodotti – commenta il Sindaco Maria Teresa Senatore. – Si tratta di un’importante attività di formazione che ha potuto avviarsi grazie al supporto del Comune di Portogruaro e alla sinergia che si è sviluppata tra due eccellenze quali la Fondazione Portogruaro Campus e MIB Trieste School of Management.

Le attività si terranno a partire dal 22 luglio nella sede di Portogruaro Campus e sarà possibile iscriversi fino al 18 luglio.