Descrizione
Oltre una sessantina di persone hanno partecipato, nei giorni scorsi, alla Festa della Solidarietà, momento di incontro e confronto tra l’Amministrazione Comunale di Portogruaro e le Associazioni locali. Presente in sala consiliare il sindaco Luigi Toffolo, che ha accolto 12 sodalizi impegnati da anni sul territorio: Croce Rossa, Andos, Auser il Ponte, Su.Pra.Li.Ma, Avis, Aitsam, La Grande Quercia, Una Zampa nel Cuore, Apal Pensionati Lugugnana, Associazione Migranti Veneto Orientale, In Famiglia e Acat.
L’occasione è stata utile per presentare le attività di ogni singola associazione, con foto e video. Ad allietare l’atmosfera il violoncellista Lorenzo Merenda della “Fondazione Musicale Santa.”
«L’Associazionismo nella nostra città – ha detto il sindaco di Portogruaro, Luigi Toffolo – è una ricchezza in continua evoluzione. Il volontariato è il suo cuore pulsante, valido sostegno alla Comunità e ai più fragili. Un ringraziamento è doveroso a tutte le associazioni, che troveranno l’Amministrazione Comunale sempre al loro fianco».
L’incontro si è concluso con lo scambio degli auguri natalizi.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2025, 12:41