Confermata la classe prima nella Scuola "Virgilio" di Giussago

Pubblicato il 7 agosto 2018 • Scuola30026 Giussago VE, Italia

ANNO SCOLASTICO 2018/2019, CONFERMATA LA CLASSE PRIMA NELLA SCUOLA STATALE “VIRGILIO” DI GIUSSAGO

Anche per l’a.s. 2018/2019 è stato confermato l’avvio della classe prima della scuola statale “Virgilio” di Giussago.

 

Ad oggi le iscrizioni pervenute sono 10 e, nonostante il numero minimo di iscritti per l’avvio sia 15, la classe è già stata concessa in deroga proprio per permettere alle famiglie di iscrivere i loro figli. Ci saranno quindi una classe prima composta da 10 alunni, o di più se perverranno altre iscrizioni, oltre a una classe seconda di 25 alunni e una classe terza di 17 alunni.

 

“Questa amministrazione ha molto a cuore le frazioni e la loro valorizzazione – ha detto l’assessore alla cultura, l’on. Ketty Fogliani –. L’impegno dell’amministrazione nel mantenimento dell’esistente e nella sua valorizzazione continua ad essere forte: così come abbiamo insistito per il mantenimento del medico di base in frazione, qui abbiamo lavorato in collaborazione con la dirigenza scolastica per ottenere questo risultato”.

 

“Il “luogo-scuola” fa comunità – ha aggiunto il sindaco della città Maria Teresa Senatore -. Perdere questa scuola sarebbe stato un vero dramma per l’intera cittadinanza. Nel prossimo anno scolastico avremo 3 classi consecutive complete, e questo contribuirà a mantenere vivo il territorio”.

 

Inoltre, già dall’a.s. 2017/2018, la scuola è servita da un’ulteriore linea di trasporto che garantisce la tratta diretta Giussago-Portogruaro, oltre a quella dedicata che svolge le corse sulle frazioni di Giussago e Lugugnana