Descrizione
Sono iniziati in questi giorni e termineranno a metà dicembre (meteo permettendo) gli interventi dedicati alla “Passeggiata sul Lemene”.
L'area, che costeggia il fiume lato Museo cittadino, è oggetto di lavori che ne consentiranno, quanto prima, una nuova fruizione da parte dell'utenza.
I cittadini potranno a breve tornare a camminare a pochi metri dal corso fluviale, approfittando del passaggio direttamente dai Mulini.
I lavori, che ammontano a circa 13mila euro, sono stati affidati alla ditta Edilizia 2009 di San Stino di Livenza.
Si tratta, in particolare, della demolizione e la rimozione di pavimentazione per circa 7mq, rimozione di ceppaia, nuova soletta in cemento armato con rete elettrosaldata di circa 15mq e la posa di pietra e ciotole analoghe alla pavimentazione esistente.
«Interveniamo – commenta l'Assessore ai Lavori Pubblici Ketty Fogliani – in un luogo suggestivo e pregiato della nostra città. La “Passeggiata sul Lemene”, oltre a meritare una messa in sicurezza per i cittadini, è un punto di attrazione fondamentale anche in chiave turistica, vista la presenza di un approdo anche per le barche. Sarà un sito che in chiave futura siamo intenzionati a valorizzare ulteriormente».
Indirizzo
A cura di
Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2025, 12:45