Un nuovo mezzo per la protezione civile di Portogruaro

Pubblicato il 10 giugno 2020 • Protezione CivilePiazza della Repubblica, 1, 30026 Portogruaro VE, Italia

Portogruaro, 9 giugno 2020
Un nuovo mezzo per la protezione civile di Portogruaro

Aiuto, sostegno, collaborazione: la comunità alla Città di Portogruaro non ha fatto mancare nulla. Le donazioni a carattere economico destinate alla Protezione Civile per il Covid hanno permesso di programmare anche l'acquisto di una nuova autovettura per il Volontariato all'opera.

La generosità in questa città non è stata indifferente e consente ora di migliorare le attrezzature di chi è sempre in prima linea in caso di emergenza. L'acquisto riguarda una vettura utilitaria che sarà poi allestita con un microfono, che tanto si è rivelato necessario nel periodo maggiormente critico del coronavirus, quando alla necessità di garantire il distanziamento sociale si accompagnava quella di comunicare con la popolazione del territorio.

Privati cittadini e associazioni hanno effettuato donazioni per 13.060,00 euro per fronteggiare l’emergenza e tutte le altre attività che vedono impegnato il Gruppo Comunale di Protezione Civile. Altri 3.000,00 euro donati sono stati invece finalizzati a sostenere gli aiuti alimentari connessi all’emergenza Covid da erogare, da parte dell’ente, con le modalità già intraprese in occasione dell’utilizzo dei fondi “misure urgenti di solidarietà alimentare”.

Comune di Portogruaro