Esercitazione Intercomunale Protezione Civile

Pubblicato il 15 aprile 2024 • Protezione Civile

Si svolgerà sabato 20 aprile e domenica 21 aprile 2024 l'annuale esercitazione della Protezione Civile del Distretto Portogruarese.

In Piazza Castello, come già avvenuto lo scorso anno, verrà allestito il campo base per i 250 volontari impegnati nell'attività utilizzando tutte le attrezzature in dotazione all'Intercomunale.

L'impianto dell'esercitazione denominata "Titano" è stato illustrato in Prefettura nelle scorse settimane alla presenza anche dei rappresentanti delle Forze dell'Ordine, dei Vigili del Fuoco, del SUEM e di tutte le altre istituzioni coinvolte, a vario titolo, nelle simulazioni di interventi previste durante i due giorni di attività.

Sette gli scenari di operatività previsti, ubicati nel territorio di alcuni degli 11 comuni facenti parte del Distretto del Portogruarese.

Per quanto riguarda il territorio di Portogruaro, le aree interessate all'evento gravitano nella zona artigianale-produttiva di Summaga.

I residenti della zona e i titolari delle attività verranno in questi giorni informati in merito all'esercitazione.

Non sono previsti disagi per la viabilità.

L'afflusso dei mezzi di soccorso che si protarrà fino alla serata di sabato, rientra nella simulazione prevista per l'attuazione dei piani di emergenza, e non devono costiutuire motivo di allarme.