Tempo per la Famiglia: aperte le iscrizioni

Pubblicato il 15 ottobre 2019 • SocialePiazza de Bortoli, 1, 30026 Summaga VE, Italia

Il Comune di Portogruaro, capofila dell'Alleanza per la Famiglia dell'area Portogruarese, prosegue le sue iniziative guidate dalla logica Family Friendly.

Si avvia il "TEMPO PER LA FAMIGLIA" un servizio sperimentale ed innovativo nel nostro territorio che offre, gratuitamente, alle Famiglie, con bambini dai 3 ai 36 mesi, un'occasione settimanale di scambio, confronto sulle buone prassi educative, mediate dalla pesenza di personale qualificato, al fine di sostenerle nell'esercizio dei compiti genitoriali. Si propone come luogo di incontro, di aggregazione e di socializzazione. Vuole essere un luogo di gioco, di vita che dà ai bambini e agli adulti l'occasione per stare insieme ed intessere relazioni di prossimità e di collaborazione.

E' un'opportunità di socializzazione per i bambini che non frequentano altre strutture per la prima infanzia, un'occasione di sviluppo psico-fisico e di raggiungimento graduale dell'autonomia in un ambiente pensato pe rfavorire la libera scelta delle attività in base agli interessi e le capacità del singolo bambino. Offre inoltre ai genitori ed adulti la possibilità di confrontarsi e scambiare esperienze, dubbi, problemi, modelli educativi di riferiemnto in relazione alla cura e all'educazione dei propri figli, con altri genitori e con le educatrici presenti.

Per conoscere concretamente il servizio, nella mattinata del 19.10.2019, dalle ore 9.30 alle ore 11.30, ci sarà la GIORNATA APERTA che avvierà le attività di tutti i sabato mattina fino a sabato 18.04.2020.

E' necessaria l'iscrizione perchè il servizio accoglierà fino ad un massimo di 15 famiglie.

in allegato:
1) Locandina Iniziativa "Tempo per la Famiglia"
2) Scheda d'iscrizione con informativa privacy
3) Autodichiarazione per vaccinazioni