Sportello per l'assistenza familiare

Pubblicato il 7 ottobre 2020 • SocialeBorgo S. Gottardo, 44, 30026 Portogruaro VE, Italia

Sportello per l'assistenza familiare e registro regionale

La Regione Veneto ha approvato il progetto sperimentale "Rilevazione e sostegno della fase di avvio degli sportelli per l'assistenza familiare e del registro regionale degli assistenti familiari".

La Conferenza dei Sindaci ha preso atto dell'approvazione regionale del progetto e ha formalmente dato avvio alle attività, recependo gli accordi intercorsi fra i patners ed individuando tre sedi operative: Portogruaro, San Donà di Piave e Jesolo, affidando la gestione del progetto all'IPAB Residenza per Anziani Giuseppe Francescon.

La Residenza Francescon  si è caratterizzata negli anni come Ente Pubblico che opera a favore della popolazione anziana e fragile, un Centro Servizi aperto alla Comunità che mira a rispondere in modo completo ai bisogni delle famiglie interfacciandosi con altri servizi e soggetti presenti nel territorio del Veneto Orientale.

Lo sportello di Portogruaro che offre un servizio pubblico gratuito di informazione, orientamento e supporto a coloro che sono coinvolti nella gestione domiciliare della non autosufficienza, prenderà avvio giovedì 15 ottobre 2020  presso la sede della Residenza Francescon in Borgo San Gottardo, 44 (orario apertura 8.30-12.30).

- Alleghiamo inoltre il volantino informativo dello Sportello per l'assistenza familiare (clicca il collegamento...)