Pieno appoggio al lavoro delle Associazioni sul territorio

Pubblicato il 8 luglio 2020 • SocialePiazza della Repubblica, 1, 30026 Portogruaro VE, Italia

Pieno appoggio al lavoro delle Associazioni sul territorio

L'Amministrazione Comunale di Portogruaro ha sempre avuto tra gli indirizzi principali il potenziamento delle attività delle Associazioni e il sostegno delle pratiche sportive, come occasioni di tutela della salute e del benessere della cittadinanza, di crescita culturale e di aggregazione sociale.

Una vicinanza che si fa concreta nei momenti di difficoltà. Come quello attraversato dall'Associazione Asd Portogruaro Calcio Femminile che è stata bersaglio di atti vandalici, gli ultimi dei quali subiti a fine giugno scorso e denunciati alle forze dell'ordine.

Sul profilo Facebook Asd ha dato notizia dell'accaduto all'impianto sportivo di via Lovisa, a Portogruaro, generalmente utilizzato dalle ragazze del Portogruaro Calcio Femminile e dai ragazzi del Portogruaro Calcio. Ignoti, come avevano già tentato di fare, hanno danneggiato la struttura. Martedì 30 giugno la Giunta comunale ha incontrato Giorgio Furlanis, presidente dell'Asd Portogruaro Calcio Femminile.

Sindaco e Assessori dopo l'immediata e ferma condanna del vile atto hanno deciso di stanziare un aiuto economico pari all'importo di 3 mila al Calcio Femminile, che potrà essere utilizzato per il ripristino del materiale distrutto a seguito degli atti vandalici compiuti ai danni dell'Associazione. «Siamo sicuri che questi gesti non resteranno impunti, le Forze dell'Ordine giungeranno ai responsabili. Massima solidarietà e vicinanza dall'Amministrazione Comunale ad Asd e al lavoro svolto sul territorio, risorsa preziosa per tutta la Comunità, che merita di crescere e svilupparsi ulteriormente per rispondere ancora meglio alla domanda di attività sportiva proveniente dalla cittadinanza», commentano Sindaco e Assessori.