Descrizione
Il sindaco Luigi Toffolo ha partecipato alla consegna dell'onorificenza di Commendatore dell'Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” alla professoressa Tiziana Lippiello, Rettrice dell'Università Ca' Foscari di Venezia e cittadina di Portogruaro. La consegna del riconoscimento è avvenuta in Prefettura a Venezia, nei Saloni di Rappresentanza, alla presenza del Prefetto Darco Pellos.
«E' un onore per la nostra città – ha commentato il primo cittadino di Portogruaro Luigi Toffolo – avere come concittadina la Rettrice Tiziana Lippiello, figura dall'alto spessore accademico. Una personalità che rappresenta un punto di riferimento in un territorio come il nostro, dalla forte vocazione culturale».
Tiziana Lippiello è Rettrice dell’Università Cà Foscari di Venezia, prima donna rivestire il prestigioso incarico dalla fondazione dell’Ateneo. E' professore ordinario di lingua cinese classica, storia della filosofia e delle religioni della Cina. Autrice di numerose pubblicazioni è, tra l’altro, membro della Giunta CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane) e presidente del progetto co-fondato dall’Unione Europea “Eutopia European University”.
In foto: il sindaco di Portogruaro Toffolo, la Rettrice Tiziana Lippiello e il Prefetto di Venezia Darco Pellos
A cura di
Contenuti correlati
- Casette in piazza ed eventi tutti i giorni: decolla il Natale a Portogruaro
- Portogruaro aderisce al protocollo di Regione Veneto, Prefetture, ANCI e UPI
- Bando Cultura 2025 della Fondazione Venezia
- Giornata degli “Internati italiani nei campi di concentramento”
- Ricorso cautelare su viale Matteotti
- Giornata degli internati italiani nei campi di concentramento tedeschi durante la seconda Guerra Mondiale
- Rinnovo Patto di Gemellaggio
- Effetti del nuovo Piano di Gestione del Rischio Alluvioni - PGRA
- Palazzetto dello Sport di Pradipozzo: inizio allenamenti
Ultimo aggiornamento: 22 dicembre 2025, 09:20