Descrizione
Con la replica dello spettacolo “A Christmas Carol”, in programma questa sera alle 21 al teatro Russolo, si chiude ufficialmente “Il Porto…di Natale”, programma di eventi natalizi promosso quest’anno dall’Amministrazione Comunale di Portogruaro. Il bilancio, dall’apertura della manifestazione, è di circa 80mila visitatori totali.
I momenti di intrattenimento sono stati suddivisi tra piazza della Repubblica, con l’area food, e piazzetta Pescheria, con le casette e gli spazi dedicati a bambini e associazioni. Molto gettonate anche le escursioni sul fiume Lemene e le numerose iniziative culturali. Sul palco non sono mancati spettacoli, musica e intrattenimento, praticamente tutti i giorni.
«Quelli ottenuti sono numeri molto positivi – commentano il sindaco di Portogruaro, Luigi Toffolo e il Vicesindaco Michele Lipani – che ci consentono di cominciare già a ragionare per la prossima edizione. Il banco di prova, con oltre cento eventi in 30 giorni, è stato ampiamente superato. Così come l’aver reso Portogruaro una meta attrattiva non solo per i residenti, ma anche per chi abita fuori dal nostro territorio. Un grazie – concludono - va a tutti coloro i quali si sono adoperati per l’ottima riuscita dell’iniziativa».
A cura di
Contenuti correlati
- Potenziata l’attività di spargimento di sale
- Cambio Sede Sportello Servizi Cimiteriali
- Ordine al Merito della Repubblica Italiana alla Rettrice Tiziana Lippiello
- Casette in piazza ed eventi tutti i giorni: decolla il Natale a Portogruaro
- Portogruaro aderisce al protocollo di Regione Veneto, Prefetture, ANCI e UPI
- Bando Cultura 2025 della Fondazione Venezia
- Giornata degli “Internati italiani nei campi di concentramento”
- Ricorso cautelare su viale Matteotti
- Giornata degli internati italiani nei campi di concentramento tedeschi durante la seconda Guerra Mondiale
Ultimo aggiornamento: 7 gennaio 2026, 15:41