Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Pubblicato il 26 novembre 2019 • SocialeMunicipio di Portogruaro, Piazza della Repubblica, 17, 30026 Portogruaro VE, Italia

Il Comune di Portogruaro, lunedì 25 novembre, ha dedicato la ricorrenza della giornata dedicata al contrasto della violenza sulle le donne al dibattito: "Atti persecutori: facciamo il punto sullo Stalking".

L'iniziativa si è svolta alle 17.30 in sala consiliare del palazzo Municipale di Portogruaro. Sono intervenuti il sindaco, Maria Teresa Senatore che ha portato il saluto del Comune, Sara Rizzardo, presidente del comitato Pari Opportunità dell'ordine degli Avvocati di Pordenone, Annalisa Arduini, presidente della Camera degli Avvocati di Portogruaro.

Il primo cittadino ha invitato tutti a essere attenti e vicini alle donne vittime di violenza, anche segnalando alle forze dell'ordine eventuali comportamenti potenzialmente pericolosi.

Relatori:
Giuliana Pasqualini, dirigente dei Servizi Sociali di Portogruaro, Gianbattista Zatti del Foro di Venezia, Marco Faion, della Procura della Repubblica di Pordenone, Fabio Milani della polizia di Stato.

Letture a cura Luigino Mior e Angela Perissinotto. Ecco alcune immagini video della presentazione del convegno della presidente Annalisa Arduini.