Giornata dedicata agli scomparsi

Pubblicato il 10 dicembre 2021 • Sociale

In occasione della ‘Giornata dedicata agli scomparsi’, il 12 dicembre, la Prefettura di Venezia nella persona del Prefetto Dott.Zappalorto, ha diramato un invito rivolto ai Sindaci ad aderire ad un’iniziativa di sensibilizzazione, consistente nell’illuminare di colore verde “speranza” dei luoghi caratterizzanti la vita cittadina, quale gesto simbolico di vicinanza alle famiglie delle persone scomparse.

Il Comune di Portogruaro, in adesione con la richiesta, illuminerà di colore verde il luogo - simbolo della Città, il Palazzo Municipale.

La Prefettura, alla quale la legge affida il coordinamento delle ricerche, ha sviluppatole direttive del Commissario Straordinario del Governo per le persone scomparse, da mettere in campo tempestivamente non appena si abbiano notizie di scomparsi con il coinvolgimento nelle ricerche di tutte le Comunità locali.