Descrizione
Da lunedì 22 dicembre fino a ieri sera sono state almeno 20mila le persone presenti in centro storico. Il programma prosegue fino al 7 gennaio. Il 31 dicembre musica e spettacolo con dj set, il 1° gennaio il grande concerto di Capodanno al Russolo. Il 6 gennaio arriva la befana acrobatica
Prima la magia del Natale e ora i festeggiamenti per San Silvestro. Portogruaro è pronta ad accogliere il 2026 con l’arrivo del Capodanno in piazza, momento in cui sono attese migliaia di persone da tutto il comprensorio. L’ultimo giorno del 2025 inizia già dal pomeriggio, alle 15.30, con momenti di intrattenimento dedicati a tutte le fasce d’età, e continua fino alle 2 del mattino con la musica e il consueto brindisi di mezzanotte.
Da lunedì 22 dicembre fino a ieri sera, domenica 28 dicembre, le presenze in piazza della Repubblica sono state almeno 20mila, con tante famiglie pronte a incontrare Babbo Natale e a trascorrere momenti di svago e spensieratezza nell’area dello street food e in quello dedicato ai bambini e alle Associazioni in piazzetta della Pescheria.
«È stato un Natale all’insegna della gioia e della riscoperta del senso di comunità – commentano il sindaco di Portogruaro Luigi Toffolo e il Vicesindaco e Assessore agli Eventi Michele Lipani – nel pieno rispetto di quanto ci eravamo prefissati in fase organizzativa. Siamo convinti che tutto il nostro territorio possa crescere anche in questo periodo dell’anno: la strada è tracciata e dobbiamo proseguire in questa direzione».
«Vedere piazza della Repubblica gremita in questi giorni di festa – aggiunge Gabriele Verri, Consigliere Delegato agli Eventi – significa aver colto nel segno grazie a un ricco programma con eventi praticamente tutti i giorni, frutto di un grande lavoro da parte di tutti gli organizzatori della rassegna. Ventimila persone in sei giorni è certamente un risultato pronto a crescere in vista delle prossime manifestazioni in arrivo».
In vista dei festeggiamenti di fine anno, dal 30 dicembre al 7 gennaio è vietata su tutto il territorio comunale l’accensione e i lanci di fuochi d’artificio cui consegua deflagrazione, lo sparo di petardi, lo scoppio di mortaretti, razzi e altri artifici pirotecnici provocanti detonazione. Lo prevede un’apposita ordinanza firmata dal sindaco Luigi Toffolo.
I PROSSIMI EVENTI
Il programma continua a essere molto fitto. Domani, martedì 30 dicembre, dalle 15 alle 17, in piazzetta della Pescheria, c’è il laboratorio creativo degli Elfi e alle 15.30 il Christmas Quiz Show in piazza della Repubblica. Alle 18 il dj Matteo De Santi.
Mercoledì 31 dicembre alle 15.30 il Christmas Show, alle 17.30 la baby dance e i balli di gruppo a tema natalizio, mentre dalle 21 alle 2, sul palco degli Elfi in piazza della Repubblica, il Capodanno con i Frittura Mista & DjSet by Andrea Della Ricca.
Giovedì 1° gennaio 2026 si parte il pomeriggio, alle 15.30, con il Music Games e alle 17 il Concerto di Capodanno al teatro Russolo con l’orchestra di Fiati della Fondazione Musicale Santa Cecilia. Alle 17.30 baby dance e balli di gruppo e alle 18.30 il Mist Party Band in piazza della Repubblica.
Venerdì 2 gennaio si prosegue dalle 15 alle 17 con il laboratorio creativo degli Elfi, alle 15.30 il Christmas Quiz Show. Alle 17.30 il Music Games e alle 21 Dj Set Rich.
Sabato 3 gennaio dalle 15 alle 17 il laboratorio creativo degli Elfi, alle 17.30 la baby dance e i balli di gruppo e alle 20.30 Turbomax in piazza della Repubblica. Domenica 4 gennaio, il pomeriggio, laboratorio creativo e alle 15.30 il Christmas Dance Academy e alle 18.30 la musica di RockBox. Lunedì 5 gennaio alle 11 si parte con dj Niocla Flumian e alle 15.30 si gioca e si canta insieme agli elfi.
Martedì 6 gennaio, giornata dell’Epifania, una grande giornata di divertimento. Alle 11 dj Sclosa, alle 15.30 la befana acrobatica tra il pubblico, alle 17.30 la baby dance e i balli di gruppo, alle 18.30 la cerimonia di chiusura del Villaggio con le autorità e alle 21, al teatro Russolo, “A Christmas Carol”, musical tratto dal celebre racconto di Charles Dickens. L’evento viene replicato anche l’indomani, mercoledì 7 gennaio, sempre al teatro Russolo alle 21.
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 29 dicembre 2025, 14:23