15.03.2023: Giornata sui disturbi del Comportamento Alimentare

Pubblicato il 13 marzo 2023 • SocialePiazza della Repubblica, 1, 30026 Portogruaro VE, Italia

15 marzo 2023 - Giornata Nazionale contro i Disturbi del Comportamento Alimentare

Il Comune di Portogruaro mercoledì 15 marzo 2023 aderisce alla “Giornata Nazionale contro i Disturbi del Comportamento Alimentare”, promossa da ANCI e NEVER GIVE UP ONLUS, illuminando di lilla il Palazzo Municipale dalle ore 20.00 e per tutta la notte.

I disturbi dell’alimentazione rappresentano una problematica di crescente rilievo, che negli ultimi anni ha visto un notevole abbassamento dell’età di esordio, con conseguente elevato rischio di danni permanenti per la salute.

Scopo dell’iniziativa è accrescere la consapevolezza, a livello individuale ed istituzionale, scoraggiare il distacco e il disinteresse, così da evitare l’indifferenza di fronte a tali problematiche e favorire, al contrario, la crescita di una cultura fondata sull’ascolto.

Il Fiocchetto Lilla è il simbolo delle storie di coloro che hanno vissuto queste malattie in prima persona e, dopo essere a lungo rimasti nell’isolamento e nel silenzio, si uniscono per dar voce a un coro comune: dai disturbi del comportamento alimentare si può guarire.