Un nuovo Fuoristrada a servizio dei Cittadini

Pubblicato il 5 dicembre 2019 • Sicurezza

In occasione della cerimonia di Santa Barbara, che si svolgerà sabato mattina in piazza della Repubblica, tra i mezzi che verranno schierati ci sarà anche la nuova autovettura che l'Amministrazione comunale ha acquistato per il gruppo di protezione civile di Portogruaro.

L'acquisto della vettura, un fuoristrada dotato di gancio traino ed equipaggiata secondo quanto previsto dalla legge regionale, si inserisce nel più ampio contesto di potenziamento e valorizzazione della protezione civile che ha caratterizzato fin dall'inizio il programma della giunta.

In questi anni infatti, è stata incrementata la dotazione della protezione civile con la fornitura di equipaggiamenti tra i quali, appunto, il nuovo automezzo.

Il rinforzo è stato reso possibile anche grazie a un contributo regionale, a seguito di uno studio sul rischio idrogeologico e le modalità per affrontarlo.
«L'impegno e la dedizione dei nostri volontari sono sotto gli occhi di tutti - dice il sindaco Maria Teresa Senatore - e si sono manifestati anche in occasione dei recenti eventi atmosferici. È giusto riconoscere questo lavoro anche con dotazioni che siano in grado di rendere ancora più efficiente il loro servizio. Un grazie di cuore a tutti».

Uff. Stampa
Comune di Portogruaro