Continua la sinergia tra le forze del territorio

Pubblicato il 22 maggio 2020 • Sicurezza

Prevenzione e controllo: continua la sinergia tra le forze del territorio

Questa mattina, venerdì 22 maggio, al Municipio di Portogruaro si è tenuta la periodica riunione tra il Sindaco Maria Teresa Senatore e i Comandanti delle Forze di Polizia del territorio.

Questi incontri hanno accompagnato le attività di controllo fin dall'inizio dell'emergenza Covid-19 e sono servite, oltre che per uno scambio di opinioni e un confronto fra i partecipanti, a concordare una strategia comune per quanto riguarda la prevenzione e il controllo del territorio.

Nella riunione di oggi, dopo il consueto esame circa le condizioni di sicurezza riscontrate nelle settimane precedenti, è stato sottolineato come, con l'avvio della fase 2, i controlli siano più mirati a verificare il rispetto delle norme volte a evitare gli assembramenti davanti ai pubblici esercizi (bar e ristoranti,) che hanno finalmente potuto riprendere la loro attività e che a breve, grazie alla procedura che gli Uffici Comunali stanno perfezionando, avranno la possibilità di ampliare gli spazi esterni.

Le forze di polizia svolgeranno una attività di supporto, informazione e sensibilizzazione al rispetto delle norme, intervenendo in maniera puntuale, laddove si rendesse necessario, con le previste sanzioni.

Già nei prossimi giorni saranno intensificati i servizi sia con il personale in divisa che in uniforme. «Il confronto odierno ci rassicura perché testimonia un impegno corale che c'è stato fin da subito tra le forze di polizia, finalizzato a tutelare tutti noi cittadini di Portogruaro in un momento così delicato», afferma il Sindaco di Portogruaro Maria Teresa Senatore.

Uff. Stampa
Comune di Portogruaro