Un gesto d'amore può far rinascere la nostra Portogruaro...

Pubblicato il 15 maggio 2020 • ComunePiazza della Repubblica, 1, 30026 Portogruaro VE, Italia

UN GESTO D'AMORE PUÒ FAR RINASCERE LA NOSTRA PORTOGRUARO ANCORA PIÙ BELLA

«La nostra bella Portogruaro: una splendida signora con guanti in merletto dei palazzi del centro, il bel petto dei campi fecondi di messi, la vita flessuosa dei morbidi, lenti e freschi fiumi, i ricci capelli dei succosi grappoli d'uva, il vestito dal lungo strascico in velluto delle verdi campagne, il diadema dei campanili che puntano al cielo, le gote e i begli occhi di affreschi e quadri antichi, la melodiosa voce di orchestre e cori, la mano gentile che scorre libri preziosi.

La nostra Portogruaro si fa bella dei tanti doni ricevuti nel corso della sua vita. Oggi diversi sono i doni, ma altrettanto importanti: la solidarietà dei tanti che si sono presi cura della sua salute: chi donando mascherine, chi producendole, chi aiutando l'ospedale, chi stando a fianco dei più bisognosi.

Oggi c'è anche Francesco, che ha scelto di ridurre l'affitto del negozi per aiutare Portogruaro a rinascere dopo questo periodo difficile: un gesto che scrive un nuovo capitolo della storia d'amore che lega la Città alla sua gente. Un capitolo che possiamo scrivere insieme, ognuno facendo la sua parte, ognuno donando qualcosa. La nostra Portogruaro rinascerà ancora più bella.

Maria Teresa Senatore
Sindaco Portogruaro