Un contributo per sostenere il Teatro Russolo

Pubblicato il 29 novembre 2022 • TeatroVia degli Spalti, 8, 30026 Portogruaro VE, Italia

ART BONUS – Un contributo per sostenere il Teatro Russolo


In un momento storico di difficoltà economica che impone alle Amministrazioni pubbliche, sia a livello locale che regionale, un parsimonioso utilizzo delle risorse economiche il Sindaco Florio Favero, con una lettera aperta postata sul sito del Comune, invita la cittadinanza ad essere sostenitrice attiva del Teatro comunale Luigi Russolo.

A tal fine Arteven, Associazione Regionale per la promozione e la diffusione del teatro e della cultura nelle comunità venete, che gestisce il teatro ed in accordo con il comune stesso, ha attivato sul sito governativo di ARTBONUS, il progetto.

ART BONUS: permette una erogazione liberale per contribuire a tutelare il patrimonio culturale della nazione e l’importo della donazione può essere detratta dalle imposte al 65% in tre anni.

I generosi Sostenitori – Ditte o Privati Cittadini – potranno effettuare la loro donazione solo tramite bonifico bancario o postale con le seguenti indicazioni:

 

BENEFICIARIO:
- ARTEVEN ASSOCIAZIONE REGIONALE


IBAN:

- IT 76 Q 02008 02009 000005581765


CAUSALE:

- Art Bonus - ARTEVEN - ARTEVEN ASSOCIAZIONE REGIONALE

- Codice fiscale o Partita IVA del mecenate.

- Nome Intervento: Teatro Comunale Luigi Russolo Portogruaro

 
ALTRE INFORMAZIONI:
- ART BONUS DESCRIZIONE INTERVENTO - COD.FISC. O P.IVA MECENATE

 

Per le Aziende vi è, inoltre, ai sensi compresa dell’art.51 D.P.R. nr.917 del 22/12/1986 comma.2 lettera F, la possibilità di acquisto dei biglietti degli spettacoli da regalare a Natale ai propri dipendenti a titolo gratuito.
Ogni azienda dovrà verificare la possibilità di deducibilità del costo.


I costi di esercizio sono importanti per il Comune, ma necessari poiché è impensabile la nostra comunità priva di un luogo di alta cultura come il nostro teatro. Un Teatro che è rimasto il luogo di aggregazione per eccellenza della comunità, riuscendo a essere un riferimento nell’uscire dalla pandemia con prudente determinazione e grandi sforzi che hanno coinvolto il Comune assieme alle istituzioni che ne assecondano il ruolo e la funzione.” afferma il Sindaco Florio Favero.

 

La lettera del Sindaco  (clicca qui...)