Descrizione
Sono 77 le arterie comunali interessate, nel solo 2025, dal rifacimento della segnaletica orizzontale. Gli interventi hanno interessato le strade del centro storico e anche delle frazioni, migliorando la pavimentazione stradale utilizzata dai mezzi in circolazione.
Le ditte incaricate, nei mesi scorsi, si sono concentrate sui percorsi più frequentati. Tra le 77 sparse tra frazioni, quartieri e centro ci sono Borgo Sant’Agnese, Corso Martiri, viale Trieste, viale Isonzo, viale Udine, viale Cadorna, via Stadio, via Seminario, via Cavour e Borgo San Nicolò. Nella lista compaiono anche, tra le altre, piazza San Tommaso dei Battuti, piazza del Maniscalco, via Aldo Moro, via Livenza, via Ponte di Covra, via Sindacale, via Villastorta, via Garibaldi, via Padre Bernardino. L’importo dei lavori ammonta a circa 70mila euro.
«Il rifacimento della segnaletica orizzontale – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici, Ketty Fogliani – è fondamentale per la sicurezza stradale e, assieme alle asfaltature, al mantenimento in salute delle nostre strade. Siamo intervenuti nel 2025 in 77 arterie non solo del centro storico ma anche delle nostre frazioni, che hanno pari importanza. Sono numeri di assoluto rilievo. In alcuni casi, inoltre, sono stati coinvolti anche i guardrail. Per il 2026 prevediamo ulteriori rifacimenti, compatibilmente con le risorse a bilancio».
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 12 gennaio 2026, 15:56