Nuova illuminazione al Parco della Pace

Pubblicato il 18 gennaio 2019 • OpereVia Seminario, 5, 30026 Portogruaro VE, Italia

Nuova illuminazione al Parco della Pace, l’Assessore Morsanuto: “inizia una vera e propria azione di riqualificazione dell'area

Nelle scorse settimane sono terminati i lavori di installazione della nuova illuminazione al Parco della Pace del centro storico di Portogruaro. Sono stati posizionati infatti 20 nuovi lampioni di ultima generazione forniti di lampade a risparmio energetico, con una particolare gradazione di fasci luminosi per ottenere una maggiore efficienza energetica – rispetto anche alle norme sull’inquinamento luminoso vigenti – e una migliore visibilità. Le nuove lampade sono già attive.

Nuovi elementi di arredo, tra cui cestini e porta-biciclette, sono già stati installati, mentre la nuova cartellonistica è in fase di realizzazione.

Le aree verdi sono state oggetto di potatura e risanamento degli alberi, alcuni dei quali danneggiati dai danni del recente fortunale.

La prossima settimana, inoltre, verrà installata una telecamera dome con rotazione a 360° per la videosorveglianza dell’area.

Complessivamente per questi lavori è stata impegnata la somma di 40.000 euro”, ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Portogruaro Angelo Morsanuto. “A breve completeremo anche la sistemazione del campo di pallavolo presente all’interno del parco. È importante sottolineare che questi lavori rientrano all’interno di una logica di riqualificazione dell’intera area: nella pianificazione del bilancio 2019 abbiamo infatti già previsto di intervenire per sistemare gli uffici e i locali adiacenti al Tempietto di Sant’Ignazio, la sistemazione e l’ammodernamento degli uffici comunali presenti all’interno della Villa Comunale, e la sistemazione dell’ex sede ATVO. Il Parco della Pace, vero polmone verde del nostro centro storico, verrà completamente riqualificato. Entro l’anno prevediamo di iniziare tutti i lavori.”