Nomine Rappresentanti Veneti in AUSIR

Pubblicato il 11 dicembre 2017 • Ambiente

Come previsto dall’accordo interregionale si è recentemente riunita la Conferenza dei Sindaci dei comuni veneti dell’area interregionale, di cui al precedente ambito Catoi, per designare i rappresentanti all’interno dell’Assemblea regionale d’ambito, organismo permanente dell’Autorità unica per i servizi idrici e i rifiuti (AUSIR).

All’incontro erano presenti i sindaci di Portogruaro, San Michele al Tagliamento, Cinto Caomaggiore, Pramaggiore, Meduna di Livenza, Annone Veneto, Concordia Sagittaria, Teglio Veneto e San Stino di Livenza.

Sono stati designati all’unanimità i Sindaci di Portogruaro Maria Teresa Senatore e di San Michele al Tagliamento Pasqualino Codognotto.

Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Portogruaro che ha sottolineato come la nomina sia giunta al termine di un percorso condiviso da tutti i primi cittadini.

La presenza in AUSIR – ha spiegato Maria Teresa Senatore – è importante in quanto consentirà di rappresentare e tutelare al meglio le esigenze e gli interessi dei cittadini delle nostre zone”.