Interventi sismici nelle scuole

Pubblicato il 15 giugno 2020 • OpereVia C. Valle, 15, 30026 Portogruaro VE , Italia

Punto della situazione sugli interventi sismici nelle scuole

Scuole al centro dell'attenzione anche a Portogruaro.
L'anno scolastico si è concluso purtroppo senza il ritorno degli studenti in classe, ma già si guarda alla ripartenza che si spera possa avvenire a settembre, e si programmano gli interventi.

Quelli di adeguamento e miglioramento sismico delle scuole Pascoli, Don Milani, Jean Piaget e Dante Alighieri, già approvati e finanziati dal Ministero dell'Istruzione e dall'Amministrazione comunale come investimento sulla sicurezza, sono stati al centro dellla riunione di venerdì.

L'incontro fra il Presidente del Consiglio d'Istituto della scuola Pascoli, il Sindaco Maria Teresa Senatore, l'Assessore Bertilla Bravo e i Tecnici del Settore Lavori Pubblici del Comune ha permesso di fare il punto sullo stato dell'arte delle opere negli istituti, e di illustrare i lavori, rassicurando sulle tempistiche di realizzazione già programmate in modo da farle coincidere con la fine del mese di agosto, in vista di una possibile ripresa delle lezioni in presenza a settembre.

Per alcuni dei lavori gli interventi sismici sono stati suddivisi in lotti più piccoli per garantire la certezza che si concludano entro il 20 agosto.
Gli edifici sono tutti in sicurezza.