Interventi per il risparmio energetico

Pubblicato il 20 giugno 2022 • ComunePiazza della Repubblica, 1, 30026 Portogruaro VE, Italia

Interventi per il risparmio energetico

A causa dell’aumento dei costi dell’energia elettrica, che gravano considerevolmente sui bilanci comunali e quindi sulla popolazione, l’Amministrazione comunale di Portogruaro ha deciso di contenere le spese riducendo l’illuminazione pubblica notturna dalle ore 01:00 alle ore 05:00.

A decorrere da lunedì 20 giugno, pertanto, si interverrà sull’illuminazione di tutte le strade comunali lasciando inalterata quella dei parcheggi, degli incroci e delle rotatorie.

Si tratta di una decisione forte, ma necessaria che dovrebbe però consentire all’Ente di contenere i costi pur mantenendo in modo essenziale un servizio ritenuto importante soprattutto per la sicurezza pubblica.

Gli Uffici comunali monitoreranno costantemente l’efficacia di questa decisione.