Interventi conclusivi di bonifica area ex Perfosfati – Area parcheggio

Pubblicato il 1 febbraio 2024 • Viabilità

Nella seduta del 31.01.2024, il Commissario Straordinario, dott. Iginio Olita, ha approvato, con i poteri della Giunta Comunale, una deliberazione avente ad oggetto “Interventi conclusivi di bonifica Area ex Perfosfati - Area parcheggio”, atto prodromico all'utilizzo di un finanziamento di 853.000 euro, grazie ai quali verrà bonificato e successivamente asfaltato il parcheggio sterrato di Via Stadio.

Il finanziamento è stato ottenuto dal Ministero della Transizione Ecologica su istanza presentata dal Comune alla Regione Veneto ed alla Città Metropolitana, Enti incaricati dal Ministero di predisporre l'elenco degli interventi siti nel territorio di competenza.

E' una deliberazione importante – dichiara il Commissario Straordinario – che migliorerà e renderà più fruibile un'area destinata al parcheggio situata in una posizione strategica.
Esprimo il mio apprezzamento per l'attività svolta dall'arch. Damiano Scapin, Dirigente dell'Area Tecnica, che è riuscito ad accedere a questo importante contributo.”

Comune di Portogruaro
Ufficio di Gabinetto del Commissario Straordinario