Incontro Comune e Terna per Elettrodotto S.Nicolò

Pubblicato il 20 novembre 2019 • Ambiente

Mercoledì 20 novembre, si è svolto, in Municipio a Portogruaro, il tavolo fra Comune e Terna Spa. Per l'amministrazione comunale erano presenti il sindaco Maria Teresa Senatore e l'assessore alle Attività Produttive Luigi Geronazzo. All'incontro anche il consigliere comunale M5S Claudio Fagotto e il funzionario tecnico del servizio Ambiente ed Energia del Comune, Nilo Ongaro.

Per Terna Spa erano presenti: l'ingegner Alberto De Lorenzo Dandola, l'ingegnere Stefano Lorenzini della direzione sviluppo rete, e l'ingegnere Maria Rosaria Guarniere, responsabile area operativa della trasmissione Padova di Terna Spa.

Il progetto di interramento del tratto di elettrodotto, che si trova nella località di San Nicolò, è stato il tema del dibattito. «Abbiamo l'obiettivo di creare un contesto tranquillo e sicuro per i cittadini - ha detto Senatore -. Se riuscissimo a mettere alcuni punti fermi, potremmo arrivare a una proposta concreta per eliminare nella località, di cui si è detto, l'elettrodotto. Dal punto di vista progettuale riteniamo fondamentale il contributo tecnico di Terna. Da parte nostra garantiamo il massimo della collaborazione. Su tale elettrodotto abbiamo interesse anche in relazione allo sviluppo della zona, che ha ottime potenzialità. Ringraziamo Terna per la disponibilità all'incontro e auspichiamo ci possa essere un nuovo tavolo a breve».

Comune di Portogruaro