IMU Anno 2018: modelli precompilati

Pubblicato il 22 marzo 2018 • ComuneVia Seminario, 5, 30026 Portogruaro VE, Italia

Quest’anno il Comune di Portogruaro, per semplificare il pagamento dell’IMU, invierà a 4.500 contribuenti i modelli F24 contenenti l’indicazione dell’importo da pagare alle scadenze di giugno e di dicembre .

Si tratta di un’operazione sperimentale rivolta, per questo primo anno, ai possessori di soli fabbricati .

I modelli sono stati precompilati tenendo conto dei dati presenti nella banca dati del Comune alla data del 31.12.2017. Variazioni di residenza o mutamenti nella condizione dei fabbricati avvenuti in epoca più recente, purtroppo, non hanno potuto essere presi in considerazione.

Per quanto riguarda le persone giuridiche, il precalcolo non ha potuto tenere conto di eventuali modifiche della consistenza immobiliare dovute a situazioni non ricavabili dalla banca dati catastale, qualora non siano state dichiarate, come ad esempio nei casi di contratti di leasing, che possono essere conosciuti dall’Ente impositore solo attraverso la denuncia di variazione.

Chi riceverà il precalcolo dovrà pertanto controllare attentamente i dati riportati nella scheda riepilogativa e, qualora ci fossero delle anomalie, dovrà rivolgersi all’Ufficio Tributi per il ricalcalo dell’imposta da versare .

Gli altri contribuenti riceveranno come negli anni passati il foglio informativo e i modelli F24 con i soli dati anagrafici.

Maggiori informazioni  possono essere rinvenute nella apposita sezione del sito web istituzionale www.comune.portogruaro.ve.it o possono essere richieste all’Ufficio Tributi, situato in via del Seminario 5,  aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e il mercoledì pomeriggio anche dalle 15.00 alle 17.00.

L’Ufficio è raggiungibile anche telefonicamente ai n° 0421/277279-268-274-277 o via mail ai seguenti indirizzi : tributi@comune.portogruaro.ve.it o comune.portogruaro.ve@pecveneto.it