Il messaggio del Sindaco Senatore ai giovani

Pubblicato il 16 marzo 2020 • Comune

Il Sindaco Senatore ai giovani: «Faccio appello al vostro senso di responsabilità»

«Cari giovani, stiamo scoprendo in questi giorni che il coronavirus è molto democratico:
non fa distinzione di sesso ed età, prende giovani, meno giovani e anziani. Va a infettare chiunque gli capiti a tiro. E ci fa ammalare. È questo che vogliamo?

Mi rivolgo coloro che si sentono più protetti e meno attaccabili, forti magari della loro età. Per piacere evitate i contatti, pensate alle persone cui volete bene. Potreste essere contagiati dal coronavirus, essere portatori sani e trasmetterlo ad altri.

Stiamo a casa, manteniamo le distanze di sicurezza. Evitiamo le aggregazioni per il bene nostro e degli altri. Evitiamo di spostarci fuori comuni per una passeggiata.

Dobbiamo bloccare la trasmissione del coronavirus. Dobbiamo essere responsabili. Possiamo fare qualche telefonata in più e rinsaldare legami anche a distanza. Non è il momento di brindare assieme, è il momento di essere vigili e responsabili.

Sono certa che i giovani sappiano cosa significa essere responsabili, perché stanno cercando lavoro e stanno guardando al futuro sapendo quanto è importante la vita. Il pericolo passerà con il contributo di tutti. Vi ringrazio per ciò che farete per i vostri amici e per tutti quanti noi».

(collegamento al messaggio del Sindaco Senatore...)

Uff. Stampa
Comune di Portogruaro