Clandestini scaricati da un camion a Portogruaro

Pubblicato il 18 agosto 2020 • Comune

“Clandestini scaricati da un camion al casello autostradale di Portogruaro”

Il rischio che si tratti di una nuova rotta per il transito di cittadini extracomunitari irregolari e la necessità di prendere misure efficaci per fronteggiare il problema in modo efficace e risolutivo.

Sono queste le preoccupazioni che il sindaco di Portogruaro Maria Teresa Senatore ha espresso al Vice Prefetto di Venezia dott. Cento non appena avuta notizia che un gruppo di cittadini extracomunitari è stato fermato stamattina a Portogruaro nelle vicinanze di Viale Pordenone.

Nel mentre sono ancora in corso le operazioni di identificazioni e foto segnalamento da parte dell’ ufficio stranieri del commissariato di Portogruaro il Sindaco ha inteso esprimere le sue preoccupazioni direttamente alla Prefettura anche in considerazione del particolare momento collegato all’ emergenza del corona virus auspicando una intensificazione delle operazioni di controllo sin dalle zone di confine e lungo l’asse autostradale che partendo dal confine sloveno arriva sino a Portogruaro.

Ufficio di Segreteria del Sindaco