Descrizione
Inizierà giovedì 18 dicembre l’allestimento delle casette natalizie in piazza della Repubblica a Portogruaro.
L’iniziativa, che rientra nell’ambito della manifestazione “Il Porto…di Natale”, procederà come da programma fino al prossimo 6 gennaio 2026.
Per questo motivo i mercati settimanali del 25 dicembre e 1 gennaio 2026, che ricadono di giovedì, sono stati sospesi con successiva individuazione di apposite date di recupero come previsto da un’apposita deliberazione della giunta comunale. Il periodo potrebbe essere quello primaverile.
«Le due date del mercato settimanale – commenta il sindaco di Portogruaro, Luigi Toffolo – verranno recuperate in accordo con gli operatori del commercio al dettaglio su aree pubbliche. Si tratta infatti di un appuntamento di fondamentale importanza per la nostra città e per tutti comprensori limitrofi: ci teniamo a tutelarlo e garantirlo. Al contempo piazza della Repubblica è pronta a trasformarsi in una grande area natalizia, cuore dei festeggiamenti di fine anno».
Le casette in piazza della Repubblica saranno una decina e saranno dedicate alla somministrazione di alimenti e bevande. Quelle in piazza della Pescheria, invece, ospitano attività dedicate ai bambini e alle associazioni.
Il programma natalizio, dal 19 dicembre, prevede eventi tutti i giorni fino al 6 gennaio.
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2025, 13:12