Sicurezza tra via Fornace e via Mezzatorre d'Alvea...

Pubblicato il 3 dicembre 2019 • Viabilità

Sicurezza dell'incrocio tra via Fornace e via Mezzatorre d'Alvea, con viale Treviso

La società Veneto Strade, nel comunicare che aveva già effettuato dei sopralluoghi sul posto, all'incrocio tra via Fornace e via Mezzatorre d'Alvea, con viale Treviso, ha raccolto la sollecitazione pervenuta dagli amministratori comunali di Portogruaro, impegnandosi a valutare una soluzione.

Negli scorsi giorni Veneto Strade ha comunicato al Comune che intende procedere, come prima azione, alla installazione di dissuasori luminosi che, rilevando ed evidenziando la velocità, fungano da deterrente per gli automobilisti.

Il sindaco ha espresso il suo compiacimento per questa proposta ritenendo la stessa senz'altro utile da un punto di vista della sicurezza stradale.

A nome dell'amministrazione però, facendosi portavoce delle numerose istanze arrivate dai cittadini, ha rinnovato la richiesta di un intervento strutturale da esplicitare o con la realizzazione di una rotatoria, o in subordine, con l'installazione di un impianto semaforico.

«La collaborazione tra il Comune e l'ente che gestisce la strada è fondamentale - dice il sindaco Maria Teresa Senatore - e auspico che questo rapporto costruttivo ci permetta di arrivare quanto prima a risolvere questa annosa problematica particolarmente sentita dalla popolazione anche per i lutti e il dolore che quel tratto di strada ha causato».
(foto da Google Maps).

Uff. Stampa