Cos'è
Dal 18 febbraio al 6 marzo 2026 la Sala delle Colonne del Municipio ospita la mostra “Lettere al cielo”, esposizione di opere realizzate dai bambini palestinesi nel laboratorio d’arte dell’artista Maysa Yousef.
L'inaugurazione della mostra si terrà mercoledì 18 febbraio alle ore 15.30 alla presenza di Pietro Battistella, curatore della mostra stessa.
La mostra presenta una raccolta di immagini e parole che i giovani autori rivolgono simbolicamente al cielo, affidando pensieri, desideri e speranze. Le opere figurative sono nate all’interno di un laboratorio artistico che ha rappresentato uno spazio di espressione e creatività anche in un contesto segnato da distruzioni e difficoltà.
Le creazioni esposte hanno contribuito a ridare colore e vitalità a ciò che è rimasto dell’atelier dell’artista, una piccola stanza sopravvissuta tra macerie e frammenti di muro, diventando testimonianza di resilienza e capacità espressiva.
La mostra è visitabile ad ingresso libero nei seguenti orari:
- dal lunedì al venerdì 9.30 – 12.30
- lunedì e mercoledì anche dalle 15.00 – 17.00
L’iniziativa è organizzata da Cittadini per la Palestina in collaborazione con il Monastero del Marango, l’Associazione culturale Amal – Radici di Speranza, Zeroguerre, il Comitato per la Pace di Portogruaro e il Comitato per la Pace del Veneto Orientale.
A chi è rivolto
A tutti
Date e orari
18 feb
06
mar
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 16 febbraio 2026, 10:41