Cos'è
Un concerto straordinario, che vedrà protagonisti alcuni giovani violinisti dell’Ensemble Il Cardellino, concluderà la programmazione "Dopo il Festival", a sostegno dei giovani musicisti che si sono particolarmente distinti durante le Masterclass di strumento, promosse durante il 43° Festival Internazionale di Musica di Portogruaro.
Mercoledì 12 novembre alle ore 19.00 presso la Biblioteca Antica del Collegio Marconi, i violinisti Dijana Arsova, Pietro Furlanetto, Daniel Chyan Leon Alvarado, Carolina Sassi e Sara Schisa, con la partecipazione del docente Alessandro Mele in veste di Maestro concertatore, interpreteranno pagine rare per Quartetto di violini di alcuni tra i più significativi autori di questo strumento: Paganini, de Beriot, Kreisler e Telemann. Al termine del concerto si terrà la consegna delle Borse di Studio offerte da Rotary Club Portogruaro.
L’ensemble il Cardellino è un’orchestra da camera nata su iniziativa del violinista Alessandro Mele, che ricopre il duplice ruolo di solista e Maestro concertatore. L’ensemble è composto da alcuni suoi allievi di eccezionale talento, vincitori di prestigiosi concorsi nazionali ed internazionali. Nato con l’intento di valorizzare il repertorio orchestrale da camera, il gruppo si distingue per l’energia interpretativa, la coesione musicale e l’approccio stilisticamente consapevole. Specializzato nell’esecuzione del repertorio barocco e classico, l’ensemble si esibisce senza direttore offrendo un’esperienza sonora autentica e raffinata.
A chi è rivolto
A tutti
Date e orari
12 nov
12
nov
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 10 novembre 2025, 14:06