Cos'è
Domenica 1° febbraio 2026 torna l’appuntamento con Domenica al Museo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito in tutti i musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali ogni prima domenica del mese.
Un’occasione per avvicinarsi e riscoprire il patrimonio storico e archeologico del territorio, con aperture straordinarie e proposte di approfondimento.
A Portogruaro, sarà possibile visitare il Museo archeologico nazionale concordiese (via Seminario 26), aperto con orario continuato dalle 8.30 alle 19.30.
Alle ore 17.00, in occasione della proroga della mostra di arte contemporanea Levitas, l’artista Giovanni Pinosio accompagnerà il pubblico in una visita guidata alla sua mostra personale, raccontando la genesi delle sculture in filo di ferro esposte.
Nel museo è inoltre in corso la mostra: “Sport e salute nelle monete romane. Un racconto per immagini attraverso i denari d’argento di Cinto Caomaggiore”, a cura di Federico Bonfanti e Andrea Ziglio, visitabile dal 24 gennaio al 19 aprile 2026.
Tutte le sedi rientrano nel circuito della Direzione regionale Musei nazionali Veneto del Ministero della Cultura.
L’elenco completo dei musei e delle aree archeologiche aderenti è disponibile al link:
https://bit.ly/40dzgzT
A chi è rivolto
Aperto a tutti
Date e orari
01 feb
01
feb
Costo
Ingresso gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 29 gennaio 2026, 11:27