Nuovi veicoli di servizio per la Polizia Locale

Pubblicato il 3 aprile 2024 • Sicurezza

Sono entrati in uso i due nuovi veicoli della Polizia Locale Portogruarese, uno dei quali acquistato con i contributi della Regione del Veneto e la compartecipazione alla spesa da parte dei Comuni facenti parte la convenzione per il Servizio di Polizia Locale (Cinto Caomaggiore; Concordia Sagittaria; Gruaro e Teglio Veneto).

I nuovi mezzi, grazie alla loro struttura, permetteranno la sorveglianza anche in zone rurali e, in virtù della scelta di una motorizzazione ibrida, testimoniano l’attenzione verso il risparmio energetico e verso l’ambiente. Questi veicoli vanno a sostituire due vetture ormai obsolete sia per la loro motorizzazione che per il lungo chilometraggio e prolungato uso.

Le vetture, allestite secondo quanto prevede la normativa regionale, verranno impiegate dalle pattuglie di pronto intervento anche per svolgere l’attività di controllo del territorio e la prevenzione di furti, attività quest’ultima che viene svolta quotidianamente dagli operatori di Polizia Locale anche in collaborazione con le altre Forze dell’Ordine presenti ed operanti nel nostro territorio.

Comune di Portogruaro
Ufficio di Gabinetto del Commissario Straordinario