Uno spazio espositivo a Lugugnana

Pubblicato il 9 gennaio 2018 • CulturaVia Fausta, Lugugnana VE, Italia

Denominato “Space Mazzini” è stato inaugurato il 2 dicembre scorso un nuovo spazio espositivo a Lugugnana che riunisce una raccolta permanente di dipinti realizzati quasi interamente da autori veneti di diversa estrazione integrata da una raccolta di opere collezionate dalla ProLoco Portogruaro.

Il risultato è molto interessante ed è un’iniziativa a favore della cultura locale a cui l’Amministrazione Comunale tiene molto e di richiamo turistico per le vicine località di villeggiatura di Bibione e Caorle.

Curatore di “Space Mazzini” è il critico d’arte Boris Brollo che ha personalmente allestito i locali che si configurano “come un museo dal carattere regionale, sul modello francese, che prevede un luogo per l’arte in ogni regione”.

Oltre alla mostra permanente che occupa tutto il primo piano lo “Space Mazzini” è anche un centro culturale polifunzionale. L’Amministrazione Comunale infatti ha voluto destinare il piano terra dello stabile alle Associazioni locali che si interessano di cultura con una sala conferenze a disposizione per incontri, conferenze e iniziative culturali diverse.

Lo “Space Mazzini” si trova a Lugugnana all’intersezione tra le vie Fausta e Annia, l’ingresso è libero con i seguenti orari di apertura:

Sabato e Domenica dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.00

(ulteriori informazioni alla sezione della Galleria "SPACE MAZZINI" Lugunana)