Talenti Letterari: Gloria Spessotto

Pubblicato il 8 novembre 2021 • CulturaVia Seminario, 29, 30026 Portogruaro VE, Italia

Venerdì 12 novembre 2021 ore 18.15 Sala Conferenze della Biblioteca Civica "N. Bettoni"

Gloria Spessotto presenta il suo ultimo libro Presenze (Caosfera Editore). Conversa con l'autrice Cinzia Vicina.

Luogo di ritiro, meditazione, preghiera e insieme una terra segretamente ruvida e selvatica: sono i colli Euganei i protagonisti delle vicende narrate nella raccolta di racconti "Presenze", una panoramica storica che con accuratezza e interesse porta alla luce gli eventi e i personaggi susseguitisi nel corso del tempo nel territorio di Padova. Dallo storico Tito Livio al grande Petrarca, dal sanguinario Ezzelino alla spedizione di Garibaldi, uomini e donne animano le pagine del racconto con le loro profonde incertezze e nascoste ambizioni: presenze discrete, talvolta trascurate, che tuttavia hanno lasciato nei secoli un'impronta decisiva nel paesaggio naturale e spirituale di questi luoghi ricchi di storia.

Gloria Spessotto, nata a Portogruaro, vive ai piedi dei Colli Euganei. Ha fatto l'interprete, l'albergatrice, l'insegnante di inglese. Ha collaborato come operatrice culturale con il Centro contro le Dipendenze di Trento, un'esperienza raccolta nel libro-testimonianza "Ciò che gli angeli non sanno". Ha pubblicato diversi romanzi e racconti.

Per partecipare all'evento è necessario essere in possesso del green pass e provvedere alla prenotazione online da martedì 2 novembre 2021 (per la prenotazione clicca qui...).

Per informazioni e supporto alla prenotazione contattare la Biblioteca Civica 0421-277281 / 282 / 284 in orario di apertura (mart-sab 9.00 -13.00 / merc. e ven. anche 14.00 - 18.00).
I posti vengono assegnati automaticamente in ordine di prenotazione.

La chiusura delle prenotazioni online è prevista per le ore 13.00 del giorno dell'evento e eventuali posti liberi saranno messi a disposizione prima della presentazione.

A chi non potesse più partecipare si chiede cortesemente di disdire tramite email di prenotazione o telefonicamente al fine di consentire la riassegnazione dei posti.

Si raccomanda di arrivare con anticipo rispetto all'orario di inizio dell'evento per espletare tutte le procedure di sicurezza anti covid.