Presentazione del libro di Maria Teresa Sega

Pubblicato il 29 gennaio 2020 • CulturaVia Seminario, 29, 30026 Portogruaro VE, Italia

Giorno della Memoria, il Sindaco Maria Teresa Senatore alla presentazione del libro di Maria Teresa Sega

Il Sindaco Maria Teresa Senatore ha partecipato venerdì 24 gennaio alla presentazione del libro Il banco vuoto, Scuola e leggi razziali. Venezia 1938-45, di Maria Teresa Sega, al Centro Culturale Palazzo Altan-Venanzio Biblioteca Civica Nicolò Bettoni di Portogruaro.

L'illustrazione del testo alla presenza dell'autrice, rientra nelle iniziative dedicate al "Giorno della Memoria" promosse dall'Amministrazione Comunale di Portogruaro. «Ricordare quanto è capitato nella storia serve a non commettere gli stessi errori, quindi ad avere memoria continua e costante dei fatti collegati alla Shoah - ha detto il sindaco Maria Teresa Senatore - Ripensare alle difficoltà che hanno avuto i bambini a seguito delle leggi razziali serve a tutti noi per tenere presente che di quei fatti potremmo anche noi rimanere vittime».

Uff. Stampa
Comune di Portogruaro