Nuovo piano di illuminazione del Centro Storico di Portogruaro

Pubblicato il 4 gennaio 2024 • Comune

L’Amministrazione Comunale di Portogruaro ha approvato il progetto relativo al miglioramento del decoro e della qualità urbana del centro storico di Portogruaro attraverso l’efficientamento degli impianti di illuminazione pubblica, con Deliberazione di Giunta Comunale n. 23 del 14.2.2023.

Tale intervento prevede un investimento di € 500.000,00 ed è finanziato con fondi del P.N.R.R. “Next Generation” Missione 5 Componente 2 - investimento/sub investimento 2.1 "rigenerazione Urbana".

Con l’intento di meglio illustrare alla cittadinanza questo progetto e nell’ottica di diffondere alla collettività le iniziative dell’Amministrazione Comunale, volte a migliorare la sicurezza pubblica ed a riqualificare la Città sotto il profilo della qualità urbana, in accordo con l’Università della Terza Età nell’ambito della loro programmazione e con il supporto dei tecnici professionisti che lo hanno redatto, il giorno 8 gennaio 2024 alle ore 15.00 presso la Sala delle Colonne del Collegio Marconi, verrà illustrato il progetto di illuminazione del centro storico di Portogruaro, il quale interessa le vie Corso Martiri della Libertà, Abbazia, Seminario, Roma, Cavour e Borgo S. Agnese.

Il progetto, già approvato dall’Amministrazione Comunale di Portogruaro a febbraio 2023, sarà esposto dal Dirigente dell’Area Tecnica arch. Scapin Damiano (RUP dell’opera) con il supporto dei progettisti.

Comune di Portogruaro
Ufficio di Gabinetto del Commissario Straordinario