Natale a Portogruaro: quarto WeekEnd

Pubblicato il 21 dicembre 2018 • Manifestazioni

Natale a Portogruaro: per il quarto week-end Portogruaro ospita il grande concerto di Natale e il magico Zecchino d’Oro

Manca meno di una settimana a Natale e a Portogruaro continua l’atmosfera di festeggiamenti, con diversi appuntamenti che il Comune propone per questo week-end.

Sabato 22 dicembre alle ore 17.30 in Piazza Repubblica e in sala consiliare del Palazzo Municipale si terranno rispettivamente il Flash-Mob, un’occasione per stare insieme a ritmo di musica, e il Concerto natalizio che vedrà esibirsi l’associazione Musicultura e il Coro Santa Cecilia nel suonare le melodie di Handel, Vivaldi, Mozart e altri; le voci soliste saranno il baritono Hao Wang, la mezzosoprano Laura Rizzetto, il tenore Stefano Speranzon e il basso Si Kay Lai, insieme a un ensemble strumentale d’eccezione diretto dal maestro Giuliano Fracasso.

Alle ore 21.00, poi, nel Duomo di Sant’Andrea Apostolo il Coro Polifonico La Martinella allieterà la serata con le incantevoli Note di Natale.

Domenica 23 dicembre, oltre alla tradizionale tombola di Natale nell’oratorio parrocchiale di Lison, dalle ore 14.00 alle 16.00 nella sala parrocchiale della chiesa San Nicolò di Portogruaro l’associazione onlus Arca 93 terrà la Festa di Natale con un pomeriggio di giochi e attività per i ragazzi. Alle ore 16.00 in Piazza Repubblica (in caso di maltempo all’interno del Palazzo Municipale) ritorna dopo il successo della settimana scorsa il Piccolo Circo di Daiana Orfei dedicato ai più piccoli: clown e giocolieri si esibiranno con giochi di magia e animazioni per i bambini ricchi di emozioni. Tra le attrazioni ci saranno anche le speciali mascotte del Circo e Slinky, la molla gigante.

Infine, alle ore 17.00 nel Teatro Comunale “L. Russolo” andrà in scena il musical “Il Magico Zecchino d’Oro”, diretto da Raffaele Latagliata e prodotto per il 60° anniversario del Festival televisivo dall’Antoniano di Bologna, la Fondazione Aida e il Centro Servizi Culturali di Santa Chiara. Lo spettacolo rivolto a grandi e piccini racconterà la storia di Alice e dell’Omino della Luna alle prese con la terribile Strega Obscura che vuole impadronirsi dello zecchino magico per mandare i sogni ai bambini. I due attraverseranno uno straordinario mondo incantato e incontreranno così i personaggi dello Zecchino d’Oro. L’ingresso sarà a pagamento con un costo variabile da 8 a 12 euro.