Fenice Metropolitana: opera lirica a Portogruaro

Pubblicato il 10 aprile 2019 • Cultura Via Silvio Pellico, 30026 Portogruaro VE, Italia

Fenice Metropolitana: inizia oggi la rassegna culturale di opera lirica a Portogruaro

Continua anche per il 2019 l’impegno della Fondazione Musicale Santa Cecilia e del Comune di Portogruaro per l’organizzazione della Fenice Metropolitana, il progetto di diffusione della cultura musicale e concertistica a cura della Fondazione Teatro La Fenice e della Città Metropolitana di Venezia.

Iniziative, concerti e conferenze ad ingresso libero che hanno come scopo principale quello di ampliare la conoscenza della musica concertistica e d’opera, portando nel territorio esperti musicisti e intenditori di rilievo della musica classica, provenienti da una realtà di eccellenza della musica italiana, quella del Teatro La Fenice.

Il primo appuntamento si terrà oggi, mercoledì 10 aprile alle ore 20:30 presso il Teatro “Luigi Russolo”, nel Foyer della Magnolia di Portogruaro con la conferenza-ascolto guidato di: “Aspetti inediti di uno dei capolavori più popolari di ogni tempo, Norma di Vincenzo Bellini”, relatore Mario Merigo.

Si prosegue mercoledì 17 aprile alle ore 20:30, sempre presso il Teatro Russolo dove sarà proiettata l’opera video Norma di Vincenzo Bellini.

Ultimo appuntamento sabato 4 maggio alle ore 17:00 presso la Sala Consiliare del Municipio di Portogruaro dove si terrà il concerto pianistico di Elena Nefedova che eseguirà musiche di Haydn, Chopin, Schumann e De Falla.