Obbligo di utilizzo mascherina e guanti

Pubblicato il 19 aprile 2020 • Emergenza

Obbligo utilizzo mascherine e guanti, il messaggio del Sindaco
(clicca il collegamento...)

Si ricorda che in ottemperanza all'ordinanza regionale n.40/2020 negli spostamenti all'esterno della proprietà privata DEVONO ESSERE UTILIZZATI MASCHERINE o ogni altro idoneo dispositivo per la copertura di naso e bocca, NONCHE' GUANTI o gel o altra soluzione igienizzante;

le uscite devono essere ESCLUSIVAMENTE INDIVIDUALI, salvo l'accompagnamento determinato da esigenze di necessità e di tutela della salute quale nel caso di accompagnamento di disabili e minori di anni 14; deve essere rispettato in ogni caso il distanziamento sociale di metri due;

è vietata l'uscita di chi presenta temperatura corporea superiore a 37,5 gradi;

-  in tutti i punti di vendita e commercializzazione regolarmente ammessi, sia nell'area esterna di attesa ai fini dell'ingresso in locali chiusi, sia nei locali chiusi, sia nelle aree di vendita completamente all'aperto, con prelievo o meno dei prodotti da parte dei compratori, devono essere rispettate da tutti i presenti le misure di distanziamento di almeno due metri e dell'utilizzo di guanti e mascherine e comunque garantendo copertura di naso e bocca anche con altri idonei mezzi, forniti -in mancanza di disponibilità da parte del compratore- dal venditore, di mantenimento di un unico accesso contingentando gli ingressi per evitare gli assembramenti nei locali, compresa la limitazione dell'accesso ad un soggetto per nucleo famigliare, salva necessità di accompagnamento; è obbligatoria la ricorrente ed efficace sanificazione dei locali chiusi e delle aree di stasi e circolazione di operatori e avventori.

(collegamento al testo completo dell'ordinanza regionale n.40/2020)

Obbligo mascherine