Consegna targa a Massimo Chiarioni

Pubblicato il 27 dicembre 2022 • SportPiazza della Repubblica, 1, 30026 Portogruaro VE, Italia

È stato ricevuto oggi, in Municipio, dal Sindaco Florio Favero e dalla Giunta comunale, il nuotatore portogruarese Massimo Chiarioni al quale è stata consegnata una targa di riconoscimento per i magnifici risultati ottenuti quest’anno.

Un 2022 strepitoso per Massimo Chiarioni, con un crescendo di podi che lo hanno portato sul tetto del mondo:

• ORO ai Campionati Italiani, a Riccione, nei 200 sl in vasca corta
  • ARGENTO ai Campionati Italiani, a Riccione, nei 400 sl e 100 sl in vasca corta
  • BRONZO ai Campionati Italiani, a Roma, con la staffetta 4x200 sl in vasca lunga
  • ORO ai Campionati Europei Junior, a Budapest, nella staffetta 4x200 sl
  • ORO ai Campionati del Mondo, a Lima, nella staffetta 4x200 sl
  • BRONZO ai Campionati del Mondo, a Lima nella staffetta 4x100 sl mista

senza tralasciare i Record Personali entrambi abbassati di un decimo (51.24 nei 100 sl e 1' 51,22 nei 200 sl).

Il Sindaco si è complimentato inoltre con Francesco Mattiuzzi Presidente della società USD Hydros di Oderzo con cui Massimo è tesserato, e che, fra l’altro, è anche il suo tecnico assieme a Filippo Ton e con la sua famiglia, presente il papà Alessandro, per i sacrifici e il costante sostegno.

A Massimo Chiarioni, a nome di tutta la Città di Portogruaro, sono stati espressi gli apprezzamenti per i successi raggiunti e un grande “in bocca al lupo” per i prossimi impegni sportivi.