Portogruaro – Bibione Express

Pubblicato il 28 giugno 2021 • Turismo

Città di Portogruaro, ATVO, Distretto Turistico Venezia Orientale, Confartigianato Portogruaro e Confcommercio Portogruaro – Bibione – Caorle insieme per una nuova proposta turistica.

Dal 21 giugno al 3 settembre, dal lunedì al venerdì, al via un nuovo servizio giornaliero che collega direttamente Bibione a Portogruaro con uno speciale bus brandizzato, dedicato a Portogruaro e alle sue peculiarità storico-architettoniche.

Il pullman, che parte da Bibione alle ore 9.00, consentirà ai passeggeri non solo di arrivare a Portogruaro, senza soste intermedie e dopo solo mezz’ora di viaggio, ma anche di scoprire le bellezze della città durante il tragitto visionando sul proprio apparecchio telefonico, grazie alla rete wi-fi del bus, dei video immersivi tramite QR Code inseriti in un apposito flyer promozionale del servizio.

Portogruaro-Bibione Express è una proposta di scoperta del territorio che nasce dalla collaborazione tra ATVO S.p.A, Città di Portogruaro, Distretto Turistico Venezia Orientale Confartigianato Portogruaro e Confcommercio Portogruaro Bibione-Caorle per dare ai turisti della località balneare l’opportunità di visitare il centro storico di Portogruaro, con le sue ricchezze storiche, artistiche e culturali e offrire a commercianti ed artigiani della Città una maggiore visibilità.
Dopo il difficile periodo di chiusura che ci si augura di lasciare alle spalle, è necessario ora mettere in campo tutte le sinergie e risorse disponibili per riavviare un’attività di marketing territoriale e turistico e in tal senso l’Amministrazione comunale sta attivandosi in proprio e accogliendo e supportando anche una serie di progetti e idee di altri enti.

Il Sindaco Florio Favero e l’Assessore al Turismo Pietro Rambuschi, che da tempo lavorano in questa prospettiva, hanno espresso la loro soddisfazione per questi primi risultati raggiunti anche in considerazione dei positivi riscontri ottenuti presso gli operatori economici e cittadini.

Questi gli orari del Portogruaro-Bibione Express:
Partenza da Bibione Stazione autocorriere ore 9.00 – arrivo a Portogruaro – Stazione autocorriere ore 9.35. Rientro da Portogruaro Stazione autocorriere ore 12.30 – arrivo a Bibione – Stazione autocorriere ore 13.05