Percorso ciclopedonabile Summaga - Centro Cittadino

Pubblicato il 29 settembre 2020 • Mobilità

Un  collegamento ciclopedonale per avvicinare la frazione di Summaga al Centro Cittadino

 

E’ in fase di conclusione il percorso ciclopedonale che unisce la frazione di Summaga al centro di Portogruaro. Il percorso, che parte da Viale Cadorna, si snoda lungo la strada provinciale “Postumia” a lato dell’area verde a ridosso del fiume Reghena, andando ad intercettare la vecchia strada statale, da tempo in disuso, per poi collegarsi a Via Montecassino e quindi al centro della frazione di Summaga.

Il progetto complessivo della viabilità di Summaga va così a completarsi con un collegamento tra frazione e centro cittadino dedicato ad una circolazione “green” rivolta in particolare alla popolazione scolastica e a tutti coloro che amano spostarsi con mezzi alternativi all’autovettura.

L’impegno dell’Amministrazione comunale, la collaborazione e gli ottimi rapporti con gli enti coinvolti in questo progetto quali ANAS e RFI hanno consentito in questi ultimi anni la realizzazione di diverse opere quali il sovrappasso di Via Santa Elisabetta e il sottopasso di Via Noiari che hanno migliorato la viabilità nella frazione di Summaga.

Sempre in questo spirito di collaborazione l’Amministrazione ha anche ricercato la disponibilità di RFI per un ulteriore miglioramento dell’attuale attraversamento ferroviario che interessa il percorso ciclopedonale che concluderebbe nel migliore dei modi un’opera già di per sè utile ed importante.

 

Segreteria del Sindaco
Comune di Portogruaro